Azienda

 

In seguito alle leggi di riforma che hanno interessato il trasporto pubblico locale, che è passato da un sistema di attribuzione dei servizi “protetto” ad uno di “libero mercato, introducendo con l’assegnazione dei servizi attraverso procedure concorsuali, il principio della concorrenza anche in questo settore, e’ diventato assolutamente necessario trovare forme di aggregazione tra le imprese che operano nell’ambito della stessa area oggetto di gara.

 

Il COAS “consorzio astigiano” e stato costituito nel settembre 2009 con l’obiettivo di raggruppare le maggiori aziende presenti nel bacino del trasporto pubblico locale della provincia di Asti, al fine di presentare un offerta competitiva, sia sotto il profilo economico che dal punto di vista tecnico gestionale, per la gara indetta dall’amministrazione provinciale avente come oggetto la concessione del trasporto pubblico locale della provincia. In particolare gli obiettivi di COAS sono di coordinare i processi produttivi e gestionali delle singole imprese consorziate, per ottimizzare la gestione, ridurre i costi e migliorare il servizio al cliente.

 

 

 

 

News

05-06-2018 -

modalità di esercizio del servizio estivo 2018

Si comunicano alla Spettabile Clientela le modalità di esercizio del servizio previste per il prossimo periodo estivo non scolastico. 1.Da lunedì 11/06/2018 inizio del servizio Estivo con sospensione di tutte le corse con periodicità SCOLastica e Invernale; 2.Il normale servizio estivo terminerà il giorno 29/07/2018 (ultimo giorno di servizio); 3.Nelle settimane dal 30/07 al 05/08/2018 e dal 20/08 al 26/08/2018 sarà attivo un servizio ridotto, come avvenuto già negli scorsi anni, sulle linee ove previsto; 4. NELLE SETTIMANE DAL 06/08 AL 19/08/2018 TUTTI I SERVIZI DI LINEA SARANNO SOSPESI; 5.Da lunedì 27/08/2018 ripristino del normale servizio con orario estivo; 6.Dal 10/09/2018: normale servizio invernale scolastico.


24-04-2018 -

Nuova APP "Ricarica BIP"

Novità da aprile 2018 Da oggi ricaricare il titolo di viaggio sulla tua carta BiP è diventato più facile: con l'APP Ricarica BiP, puoi farlo direttamente con il tuo Smartphone comodamente da casa! Per info: https://bip.piemonte.it/rete-regionale-di-ricarica/ Se sei un Utente di Libera Circolazione della Regione Piemonte (persone con disabilità, Forze Armate o ispettori del lavoro) e possiedi uno Smartphone con sistema operativo Android e tecnologia NFC, vai sullo store Google Play e scarica la nuova APP "Ricarica BiP".


Spazio ai Viaggiatori
Elenco linee
Viaggia con noi