Azienda

 

In seguito alle leggi di riforma che hanno interessato il trasporto pubblico locale, che è passato da un sistema di attribuzione dei servizi “protetto” ad uno di “libero mercato, introducendo con l’assegnazione dei servizi attraverso procedure concorsuali, il principio della concorrenza anche in questo settore, e’ diventato assolutamente necessario trovare forme di aggregazione tra le imprese che operano nell’ambito della stessa area oggetto di gara.

 

Il COAS “consorzio astigiano” e stato costituito nel settembre 2009 con l’obiettivo di raggruppare le maggiori aziende presenti nel bacino del trasporto pubblico locale della provincia di Asti, al fine di presentare un offerta competitiva, sia sotto il profilo economico che dal punto di vista tecnico gestionale, per la gara indetta dall’amministrazione provinciale avente come oggetto la concessione del trasporto pubblico locale della provincia. In particolare gli obiettivi di COAS sono di coordinare i processi produttivi e gestionali delle singole imprese consorziate, per ottimizzare la gestione, ridurre i costi e migliorare il servizio al cliente.

 

 

 

 

News

06-02-2019 -

DOMENICA 10 FEBBRAIO 2019 SCIOPERO DI 24 ORE DEL TRASPORTO PUBBLICO - consorziata GTT

Domenica 10 febbraio 2019 è previsto uno sciopero di 24 ore del settore trasporto pubblico locale, proclamato rispettivamente dalle Organizzazioni territoriali Ugl Autoferrotranvieri e Usb Lavoro Privato settore trasporti e dalla rsu (movimento) – settore Metropolitana su temi correlati al Piano Industriale ed altre tematiche aziendali di GTT. IL SERVIZIO SARÀ COMUNQUE GARANTITO NELLE SEGUENTI FASCE ORARIE: Autolinee extraurbane e Servizio Ferroviario (sfm1 – Canavesana e sfmA – To – aeroporto – Ceres) da inizio servizio alle ore 8.00 dalle ore 14.30 alle ore 17.30 Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro il termine delle fasce di servizio garantito. Lo sciopero potrà avere ripercussioni anche sull’operatività dei Centri di Servizi al Cliente e sui diversi servizi gestiti da GTT, con conseguenti possibili disagi per la clientela. Maggiori dettagli sulle motivazioni dello sciopero e le percentuali di adesione di quelli precedenti sono consultabili sul sito www.gtt.to.it


Spazio ai Viaggiatori
Elenco linee
Viaggia con noi