Contatti
COAS CONSORZIO ASTIGIANO
Via alla Stazione n. 29

14019 VILLANOVA D’ASTI AT

 

P. IVA E C.F. 01467520050

Mail: info@consorziocoas.it

 

 

 

News

10-07-2020 -

comunica stampa ASP

La consorziata ASP comunica quanto segue. In piazza Alfieri la fermata dei bus Asp dei Portici Anfossi spostata sul lato Pogliani Da lunedì 13 luglio con l’istituzione del doppio senso di marcia In seguito alle variazioni della viabilità in piazza Alfieri, con l’istituzione del doppio senso di marcia del lato dei Portici Pogliani, da lunedì 13 luglio gli autobus di Asp che attualmente sostano alla fermata dal lato dei Portici Anfossi, fermeranno dal lato dei Portici Pogliani, verso l’interno piazza. Saranno interessati i bus delle linee urbane 2 in direzione via Urbani, 2/ in direzione Variglie, 7 in direzione corso Alba e della linea extraurbana Asti-Tigliole-Asti in direzione piazza Marconi. Per informazioni, tel. 0141.434711, www.asp.asti.it e App AstiSmartBus.


10-07-2020 -

Ripristino percorso normale in Montechiaro d'Asti - linea 105 "Asti - Chivasso"

Si comunica alla Spettabile Clientela che, come da avviso ricevuto dall’Ufficio Trasporti della Provincia di Asti di fine lavori in Montechiaro d’Asti, a partire dal giorno lunedì 20/07/2020, verrà ripristinato normale percorso della linea 105 “Asti – Chivasso”. Per questo motivo: verranno ripristinate le seguenti fermate: • Montechiaro Reg. Nocciola al passaggio a livello; • Montechiaro Piazza del Mercato – Via Maresco. verranno soppresse le seguenti fermate: • Cossombrato Paese – Ufficio Postale (palina aziendale e pensilina comunale); • Villa San Secondo Paese – Via Vittorio Veneto (palina e pensilina progetto Movilinea); • Montechiaro Paese – Bivio Reg. Monveglio angolo Via Mairano. Gli orari del servizio non subiranno variazioni e sono consultabili nell’apposita sezione del nostro sito.


09-07-2020 -

comunica stampa ASP

Dal 10 luglio si possono utilizzare tutti i posti a sedere dei bus delle linee extraurbane di Asp Invariate le limitazioni sugli autobus delle linee urbane A partire da venerdì 10 luglio, in seguito ad ordinanza della Regione Piemonte, cambiano le disposizioni per l’utilizzo dei posti sugli autobus delle linee exrtraurbane. Sugli autobus delle linee extraurbane Asti-Tigliole-Asti e Nizza Monferrato-Mombercelli potranno essere utilizzati tutti i posti a sedere, ma non saranno ammessi passeggeri in piedi. A bordo di tutti i bus di Asp, come previsto dal Dcpm dell’11 giugno 2020, è confermato l’obbligo di mascherina, da indossare prima della salita, e alle fermate si dovrà mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro. Qualora si avvertano sintomi influenzali, come febbre, tosse o raffreddore, è indispensabile evitare l’utilizzo del bus. Per gli autobus delle linee urbane rimangono invariate le limitazioni indicate dal Dpcm dell’11 giugno 2020. La capienza dei bus è ridotta di circa l’80% rispetto a quella effettiva. I posti a sedere non utilizzabili sono contrassegnati da cartelli che ne vietano l’utilizzo e i posti in piedi sono indicati da apposita segnaletica. I passeggeri in attesa alla fermate non possono salire a bordo dei bus che hanno esaurito il numero dei posti disponibili, ma devono attendere la corsa successiva. Per informazioni, tel. 0141.434711, www.asp.asti.it e App AstiSmartBus.


07-07-2020 -

VENERDÌ 10 LUGLIO 2020 SCIOPERO AZIENDALE DI 4 ORE TRASPORTO PUBBLICO LOCALE - CONSORZIATA GTT

La consorziata Gtt comunica che Venerdì 10 luglio 2020 è previsto uno sciopero aziendale del settore trasporto pubblico locale della durata di 4 ore, proclamato distintamente dalle OO.SS. FILT-CGIL, FIT-CISL e loro RSU e UGL AUTOFERROTRANVIERI e sua RSU, su temi inerenti l’emergenza COVID 19 e altre tematiche aziendali. LO SCIOPERO SI SVOLGERÀ CON LE SEGUENTI MODALITÀ: Servizio EXTRAURBANO dalle ore 17.30 alle ore 21.30 CENTRI DI SERVIZI AL CLIENTE dalle ore 15.00 a fine servizio Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro l’orario di inizio dello sciopero. Lo sciopero potrà avere ripercussioni anche sui diversi servizi gestiti da GTT, con conseguenti possibili disagi per la clientela. Maggiori dettagli sulle motivazioni dello sciopero e le percentuali di adesione di quelli precedenti sono consultabili sul sito www.gtt.to.it


19-05-2020 -

norme comportamentali passeggeri servizio extraurbano

Secondo quanto stabilito dal DPCM 26/04/2020 Covid 2019 in particolare all’allegato 8, si invita la Clientela a rispettare le seguenti indicazioni: *i passeggeri a bordo del veicolo DEVONO indossare la mascherina e possono viaggiare utilizzando i posti a sedere non inibiti da apposita segnaletica; *lo spazio nei pressi del posto di guida non è accessibile ai passeggeri e delimitato con apposita segnaletica; *durante l’attesa in fermata si dovrà mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro. Eventuali comportamenti dei passeggeri non aderenti alle indicazioni di cui sopra potranno essere segnalati dal personale alle forze dell’ordine per gli opportuni provvedimenti. Si ringrazia per la collaborazione.


12-03-2020 -

chiusura ufficio Villanova il sabato - consorziata Autolinee Giachino

A seguito delle misure di contenimento della diffusione del COVID-19 prese dalle Autorità preposte la consorziata Autolinee Giachino avvisa la Spettabile Clientela che a partire da sabato 14 marzo 2020 e fino a data da destinarsi l’ufficio di Villanova d’Asti sarà chiuso nella sola giornata di sabato. Saremo invece regolarmente aperti dal lunedì al venerdì con i soliti orari. Per informazioni relative ai servizi di trasporto pubblico locale si invita la Clientela ad utilizzare i seguenti canali informativi: • COAS NUMERO VERDE 800.978.579 • PRONTO TPL REGIONE PIEMONTE NUMERO VERDE 800.333.444 • Sito aziendale www.autolineegiachino.it • Sito consortile www.consorziocoas.it


09-03-2020 -

chiusura centro Montechiaro d'Asti - deviazione linea 105 Asti - Chivasso

Si comunica alla Spettabile Clientela che, come da avviso ricevuto dall’Ufficio Trasporti della Provincia di Asti, a partire dal giorno 16/03/2020 fino ad ultimazione dei lavori, verrà interrotto il traffico veicolare nel concentrico di Montechiaro in Via Mairano. Per questo motivo la linea 105 “Asti – Chivasso” verrà interamente deviata dal Bivio per Cossombrato sulla SP458 deviando sulla “SP53A Diramazione per Cossombrato SS458” direzione Cossombrato – Villa San Secondo e successivamente sulla “SP53 Montechiaro - Asti per Callianetto” da Villa San Secondo a Montechiaro d’Asti fino al Bivio con la SP2 dove riprenderà il normale percorso. Verranno soppresse le seguenti fermate: • Montechiaro Reg. Nocciola al passaggio a livello; • Montechiaro Piazza del Mercato – Via Maresco. Sul percorso deviato verranno attivate le seguenti fermate: • Cossombrato Paese – Ufficio Postale (palina aziendale e pensilina comunale); • Villa San Secondo Paese – Via Vittorio Veneto (palina e pensilina progetto Movilinea); • Montechiaro Paese – Bivio Reg. Monveglio angolo Via Mairano. Gli orari del servizio non subiranno variazioni.


28-02-2020 -

Piano straordinario per la disinfezione dei bus

Informiamo tutti i nostri passeggeri che causa l’emergenza sanitaria, abbiamo potenziato i servizi di lavaggio e sanificazione su tutta la nostra flotta. Abbiamo prontamente posto in essere le misure necessarie atte ad affrontare sin da subito la situazione, attenendoci alle indicazioni previste dal Decreto legge n. 6 del 23 febbraio 2020, nonché alle disposizioni previste dall’Ordinanza Contingibile urgente n. 1 rilasciata nella medesima data dal Ministero della Salute e dal Governatore della Regione Piemonte. Ci impegniamo inoltre ad osservare con attenzione le indicazioni che perverranno dalla cabina di coordinamento regionale, istituita dalla Regione Piemonte, e dai rispettivi territori di competenza, adottando tutte le misure necessarie per tutelare l’utenza e il personale in servizio.


21-01-2020 -

AVVISO - detrazione fiscale abbonamenti trasporto pubblico locale

Con i commi 679 e 680 dell'articolo 1 della legge di bilancio, a partire dal primo gennaio 2020 è stato posto l'obbligo in capo ai contribuenti che intendono usufruire della detrazione IRPEF (lorda) del 19% in sede di dichiarazione dei redditi, di avvalersi di strumenti di pagamento "tracciabili" , dovendo intendersi per tali tutti quelli diversi dal contante (carte di credito e di debito, bonifici , assegni...). Al fine di adempiere correttamente gli obblighi necessari per poter usufruire della detrazione al 19% è necessario conservare gli scontrini cartacei per un periodo di 5 anni, indipendentemente dal tipo di pagamento (e, pertanto, anche per i pagamenti elettronici, per i quali occorrerà conservare non solo lo scontrino fiscale ma anche la copia del pagamento POS, in modo da fornire al fisco in caso di contestazione l'abbinata del pagamento tracciato con la spesa sostenuta e dimostrata da scontrino stesso). Si ricorda che sono detraibili ex art. 15 TUIR le spese relative agli abbonamenti per il trasporto pubblico locale, chiaramente anch'essi con pagamento tracciabile.


07-01-2020 -

LINEA 23 VALLECERRINA – ASTI TRANSITORIE LIMITAZIONI DI PERCORSO A CASTELL’ALFERO, consorziata GTT

A causa di lavori della rete di distribuzione acqua potabile e per le prescrizioni inerenti alla sicurezza del cantiere, in Via Casale SP 57b, nel comune di Castell’Alfero, DA MARTEDI’ 7 GENNAIO 2020 FINO A NUOVE COMUNICAZIONI NELLE SOLE GIORNATE FERIALI DA LUNEDI’ A VENERDI’ Per le sole corse della linea in titolo indicate sarà adottata la seguente temporanea modifica di percorso: corsa 3420 FER6-A4 delle ore 11.15 da Asti e arrivo alle ore 12.12 a Vallecerrina; corsa 3419 FER6-A4 delle ore 12.55 da Vallecerrina e arrivo alle ore 13.52 a Asti; corsa 3430 FER6I delle ore 14.10 da Asti e arrivo alle ore 15.15 a Vallecerrina; le corse proseguono sulla SP 457, non transitano a Castell’Alfero in Via Asti SP 57a e Via Casale SP 57b. corsa 3423 FER5I delle ore 16.00 da Vallecerrina e arrivo alle ore 17.10 a Asti: in Via Casale (Castell’Alfero), 200 metri circa dopo il passaggio a livello svolta a sinistra nell’accesso all’area industriale ove effettua inversione di marcia nel parcheggio presente – a destra Via Casale – a destra SP 457 – segue percorso regolare. Fermate: Solo per le corse descritte saranno temporaneamente sospese le fermate di Castell’Alfero n° 14873 – 24973 (Casotto), n° 14870 – 24870 (Castell’Alfero) e n° 14867 – 24867 (Stazione FS); saranno temporaneamente istituite le fermate provvisorie a richiesta in entrambe le direzioni sulla SP 457 nei pressi della trattoria “Nuovo Falcone”.


Spazio ai Viaggiatori
Elenco linee
Viaggia con noi