Diritti e reclami

DIRITTI DEI PASSEGGERI CHE VIAGGIANO CON AUTOBUS

Si pubblica in questa pagina il Regolamento CE n. 181/2011, entrato in vigore il 1 marzo 2013, relativo ai diritti dei passeggeri che viaggiano con autobus, che sostituisce il precedente Regolamento CE n. 2006/2004.

Clicca qui per la versione completa

Clicca qui per visionare un estratto sintetico del Regolamento

 

RECLAMI

Ai sensi dell'articolo 27 del Regolamento CE n. 181/2011, eventuali reclami vanno presentati al vettore entro tre mesi dalla data in cui è stato prestato o avrebbe dovuto essere prestato il servizio. Entro un mese dal ricevimento del reclamo sarà nostra cura notificare al passeggero se il reclamo è stato accolto, respinto o se ancora in esame. Sarà nostra cura fornire una risposta definitiva al passeggero non oltre i tre mesi dal ricevimento del reclamo.

I reclami vanno presentati per iscritto ed indirizzati ai seguenti recapiti: COAS CONSORZIO ASTIGIANO - Via alla Stazione, 29 - 14019 VILLANOVA D'ASTI (AT) - fax 0141.947877 - e-mail info@consorziocoas.it - PEC consorziocoas@legalmail.it

Nel caso non si ricevesse risposta al reclamo presentato entro il termine di tre mesi dalla data di ricevimento è possibile rivolgersi all'AUTORITA' DI REGOLAZIONE DEI TRASPORTI - sede in Via Nizza, 230 - 10126 TORINO - Telefono 011.19212.500 - e-mail art@autorita-trasporti.it - PEC pec@pec.autorita-trasporti.it.

Per avere maggiori informazioni sulle modalità di presentazione del reclamo all'Autorità di Regolazione dei Trasporti e sul procedimento sanzionatorio per le violazioni delle disposizioni del Regolamento CE n. 181/2011 CLICCA QUI

 

News

21-06-2019 -

modalità del servizio di linea estivo 2019

Si comunicano alla Spettabile Clientela le modalità di esercizio del servizio previste per il prossimo periodo estivo non scolastico. 1.Da lunedì 10/06/2019 inizio del servizio Estivo con sospensione di tutte le corse con periodicità SCOLastica e Invernale; 2.Il normale servizio estivo terminerà il giorno 28/07/2019 (ultimo giorno di servizio); 3.Nelle settimane dal 29/07 al 04/08/2019 e dal 19/08 al 25/08/2019 sarà attivo un servizio ridotto, come avvenuto già negli scorsi anni, sulle linee in cui è prvisto 4.NELLE SETTIMANE DAL 05/08 AL 18/08/2019 TUTTI I SERVIZI DI LINEA SARANNO SOSPESI; 5.Da lunedì 26/08/2019 ripristino del normale servizio con orario estivo; 6.Dal 09/09/2019: normale servizio invernale scolastico. Si precisa che per le due settimane di completa sospensione dei servizi è allo studio la possibilità di messa in esercizio di servizi di trasporto alternativi ai normali servizi di linea. Nel caso si emetterà apposito avviso alla clientela in seguito.


05-06-2019 -

inizio servizio estivo

Si avvisa la Spettabile Clientela che a far data da lunedì 10 giugno 2019, con la fine delle scuole, entrerà in vigore l’orario Estivo. Il servizio invernale scolastico riprenderà lunedì 09 settembre 2019. Seguiranno appositi comunicati per informare circa le modalità del servizio nel mese di agosto.


Spazio ai Viaggiatori
Elenco linee
Viaggia con noi