Diritti e reclami

DIRITTI DEI PASSEGGERI CHE VIAGGIANO CON AUTOBUS

Si pubblica in questa pagina il Regolamento CE n. 181/2011, entrato in vigore il 1 marzo 2013, relativo ai diritti dei passeggeri che viaggiano con autobus, che sostituisce il precedente Regolamento CE n. 2006/2004.

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RECLAMI

Ai sensi dell'articolo 27 del Regolamento CE n. 181/2011, eventuali reclami vanno presentati al vettore entro tre mesi dalla data in cui è stato prestato o avrebbe dovuto essere prestato il servizio. Entro un mese dal ricevimento del reclamo sarà nostra cura notificare al passeggero se il reclamo è stato accolto, respinto o se ancora in esame. Sarà nostra cura fornire una risposta definitiva al passeggero non oltre i tre mesi dal ricevimento del reclamo.

I reclami vanno presentati per iscritto ed indirizzati ai seguenti recapiti: COAS CONSORZIO ASTIGIANO - Via alla Stazione, 29 - 14019 VILLANOVA D'ASTI (AT) - fax 0141.947877 - e-mail info@consorziocoas.it - PEC consorziocoas@legalmail.it

Nel caso non si ricevesse risposta al reclamo presentato entro il termine di tre mesi dalla data di ricevimento è possibile rivolgersi all'AUTORITA' DI REGOLAZIONE DEI TRASPORTI - sede in Via Nizza, 230 - 10126 TORINO - Telefono 011.19212.500 - e-mail art@autorita-trasporti.it - PEC pec@pec.autorita-trasporti.it.

Per avere maggiori informazioni sulle modalità di presentazione del reclamo all'Autorità di Regolazione dei Trasporti e sul procedimento sanzionatorio per le violazioni delle disposizioni del Regolamento CE n. 181/2011 CLICCA QUI

 

News

15-06-2018 -

SCIOPERO DI 4 ORE TRASPORTO PUBBLICO LOCALE VENERDI' 22 GIUGNO 2018 - consorziata Gtt

La consorziata Gtt comunica alla Spettabile Clientela che Venerdì 22 Giugno 2018 è previsto uno sciopero di 4 ore del settore trasporto pubblico locale, proclamato dalle Organizzazioni territoriali di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti, su temi correlati al Piano Industriale di GTT. LO SCIOPERO SI SVOLGERA’ NEL RISPETTO DELLE FASCE DI GARANZIA, SECONDO LE SEGUENTI MODALITA’ Servizio EXTRAURBANO e linee URBANE di IVREA dalle ore 18.00 alle ore 22.00 Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro l’orario di inizio dello sciopero. Lo sciopero potrà avere ripercussioni anche sull’operatività dei Centri di Servizi al Cliente e sui diversi servizi gestiti da GTT, con conseguenti possibili disagi per la clientela. Maggiori dettagli sulle motivazioni dello sciopero e le percentuali di adesione di quelli precedenti sono consultabili sul sito www.gtt.to.it


05-06-2018 -

modalità di esercizio del servizio estivo 2018

Si comunicano alla Spettabile Clientela le modalità di esercizio del servizio previste per il prossimo periodo estivo non scolastico. 1.Da lunedì 11/06/2018 inizio del servizio Estivo con sospensione di tutte le corse con periodicità SCOLastica e Invernale; 2.Il normale servizio estivo terminerà il giorno 29/07/2018 (ultimo giorno di servizio); 3.Nelle settimane dal 30/07 al 05/08/2018 e dal 20/08 al 26/08/2018 sarà attivo un servizio ridotto, come avvenuto già negli scorsi anni, sulle linee ove previsto; 4. NELLE SETTIMANE DAL 06/08 AL 19/08/2018 TUTTI I SERVIZI DI LINEA SARANNO SOSPESI; 5.Da lunedì 27/08/2018 ripristino del normale servizio con orario estivo; 6.Dal 10/09/2018: normale servizio invernale scolastico.


24-04-2018 -

Nuova APP "Ricarica BIP"

Novità da aprile 2018 Da oggi ricaricare il titolo di viaggio sulla tua carta BiP è diventato più facile: con l'APP Ricarica BiP, puoi farlo direttamente con il tuo Smartphone comodamente da casa! Per info: https://bip.piemonte.it/rete-regionale-di-ricarica/ Se sei un Utente di Libera Circolazione della Regione Piemonte (persone con disabilità, Forze Armate o ispettori del lavoro) e possiedi uno Smartphone con sistema operativo Android e tecnologia NFC, vai sullo store Google Play e scarica la nuova APP "Ricarica BiP".


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