Regolamento

PROVINCIA DI ASTI SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO PER SOGGETTI CON GRAVI DIFFICOLTA’ MOTORIE (realizzato con il contributo del CO.GE.SA. – Asti nord e del C.I.S.A. – Asti – sud) REGOLAMENTO

DELIMITAZIONE TERRITORIALE

Il servizio è limitato al territorio provinciale, con esclusione degli spostamenti svolti nel territorio di un solo Comune. Esso è esteso ai collegamenti con il polo di Acqui terme, senza effettuare fermate di carico, ad eccezione di quella del capolinea per il viaggio di ritorno.

ACCESSIBILITA’

Al servizio , da effettuarsi nei giorni feriali, escluso il mese di agosto, possono accedere esclusivamente le persone con invalidità al 100% ( con invalidità documentata ai sensi di legge) ed i soggetti non deambulanti ( soggetti che versano, anche temporaneamente, in condizioni di impossibilità a deambulare autonomamente). I soggetti fruitori sono tenuti a presentare autocertificazione della propria condizione.

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE

Gli utenti devono prenotare la corsa con orario di ufficio il giorno precedente a quello per il quale intendono richiedere il servizio dichiarando le proprie generalità contemporaneamente al numero di eventuali accompagnatori. Il vettore è tenuto ad effettuare il viaggio a meno che il mezzo sia già impegnato in un servizio precedentemente prenotato, dovrà comunicare immediatamente al potenziale utente la disponibilità o meno ad effettuare il servizio e l’importo dello stesso, proponendo, in caso di impossibilità, eventuali soluzioni alternative atte a soddisfare comunque la richiesta.
Non saranno ammessi più di 10 viaggi mensili per singolo utente.
TARIFFA Per ciascun viaggio gli utenti sono tenuti a corrispondere al vettore un corrispettivo determinato applicando all’itinerario richiesto la tariffa indicata da intendersi comprensiva di IVA nella misura vigente, per ciascun percorso teorico nella planimetria. Per i servizi di tariffa complessiva ( compreso l’eventuale viaggio di ritorno immediato) inferiori a euro 3,10 dovrà essere pagato un diritto di chiamata pari a euro 1,00 nulla è dovuto se la tariffa è pari o supera euro 3,10.
Il compenso così calcolato è comprensivo del trasporto di un accompagnatore che dovrà assistere il trasportato per tutta la durata del viaggio o eventuali familiari in età prescolare. Altri accompagnatori, oltre il primo, pagheranno la tariffa pari a euro 1,00 + iva al km sulla base della percorrenza teorica calcolata secondo quanto sopra indicato. Al termine del servizio, su richiesta dell’utente, il vettore rilascerà ricevuta di avvenuto pagamento del servizio prestato. Tale documento fiscale dovrà essere controfirmato dal trasportato o dall’eventuale accompagnatore.

MODALITA’ PER L’ATTESA

L’utente che intende usufruire del servizio di ritorno non ha diritto ad essere atteso e non è tenuto a corrispondere alcun compenso a tal fine, quando l’intervallo tra l’orario di arrivo previsto in sede di prenotazione della prima corsa e l’orario di partenza della corsa di rientro previsto (in sede di prenotazione) supera le ore tre. Nel caso in cui tale intervallo sia inferiore l’utente avrà diritto ad essere atteso dal vettore e dovrà in ogni caso corrispondere un compenso calcolato come segue :
- Nessun compenso per i primi trenta minuti di attesa;
- Euro 10,00 per la prima ora (dopo i primi trenta minuti) di attesa;
- Euro 15,00 per la seconda ora successiva (dopo i primi trenta minuti) di attesa ;
- Euro 20,00 per la terza ora e per ciascuna delle successive ore (dopo i primi trenta minuti) di attesa.
Il compenso dovuto per il servizio di attesa è commisurato sull’effettivo intervallo tra l’arrivo della corsa di andata e la partenza di quella di ritorno.
Durante tutto il periodo di attesa il vettore dovrà sostare nel luogo di scarico oppure il altro luogo concordato con l’utente. Trenta minuti prima della scadenza del tempo di attesa concordato il vettore dovrà avvisare o far avvisare l’utente dell’imminente scadenza. Il vettore salvo che questo non comporti ritardi nei servizi già prenotati, sarà tenuto comunque ad attendere l’utente per ulteriori trenta minuti oltre la scadenza e concordare con l’utente l’eventuale prolungamento dell’attesa e la relativa tariffa.

Il vettore non può riscuotere la tariffa da più trasportati per contemporanei tempi di attesa.. In tal caso dovrà riscuotere la tariffa ripartendola equamente tra i trasportati. OBBLIGHI DELL’UTENTE

L’utente sarà tenuto a pagare secondo i percorsi e gli orari della prenotazione se non avrà disdetto prima dei 120 minuti dall’effettuazione del servizio e non potrà chiedere variazioni del percorso dello stesso e dell’orario oltre tale momento. E’ inoltre obbligato, all’atto dell’inizio del servizio, a documentare il proprio grado di invalidità mediante compilazione di apposito modello di autocertificazione.

REGOLARITA’ DEL SERVIZIO

Il personale preposto svolgerà l’attività di vigilanza della corretta effettuazione del servizio. Eventuali disservizi dovranno essere comunicati a: U.R.P. Asti presso ASTI SERVIZI PUBBLICI S.p.A. – C.so Don Minzoni 86, Asti – tel. 0141- 434611, oppure COAS – numero verde 800978579

VARIAZIONI AL REGOLAMENTO

Dato il carattere sperimentale dell’attuale fase, le norme contenute nel presente regolamento potranno essere motivatamente variate in ogni momento.

RESPONSABILITA’

La Provincia di Asti, il COAS, la società Asti Servizi Pubblici S.p.A. non sono responsabili per eventuali danni a persone o cose durante l’effettuazione del servizio.
Asti, 01/05/2011.

News

27-07-2017 -

modalità di esercizio del servizio nel mese di agosto - Consorziata Arfea

La consorziata Arfea informa la gentile clientela che il servizio viene riorganizzato per garantire la copertura dal 31/07/2017 al 06/08/2017 e dal 21/08/2016 al 27/08/2017 come di seguito: • Altavilla 6.40 Asti 7.40 FER6A • Asti 8.15 Altavilla 9.15 FER6A • Altavilla 12.00 Asti 13.00 FER6A • Asti 13.15 Altavilla 14.15 FER6A • Altavilla 15.35 Asti 16.35 FER6A • Asti 16.45 Altavilla 17.45 FER6A • Asti 7.00 Montemagno 7.33 FER6A • Montemagno 7.33 Asti 8.19 FER6A • Asti 9.10 Valenzani 9.30 FER6A • Valenzani 9.30 Asti 9.52 FER6A • Asti 12.00 Montemagno 12.33 FER6A • Montemagno 12.33 Asti 13.19 FER6A • Asti 17.00 Montemagno 17.33 FER6A • Montemagno 17.33 Asti 18.19 FER6A • Viarigi 6.55 Asti 7.35 FER6A • Asti 7.50 Viarigi 8.30 FER6A • Viarigi 12.00 Asti 12.40 FER6A • Asti 13.10 Viarigi 13.52 FER6A • Viarigi 16.15 Asti 16.55 FER6A • Asti 17.00 Viarigi 17.42 FER6A Nelle due settimane centrali 7-12/08/2017 e 14-19/08/2017 le corse verranno sospese, mentre il normale servizio Estivo riprenderà a partire da Lunedì 28 Agosto 2017.


21-07-2017 -

consorziata Giachino - avviso servizi a chiamata stabilimenti Villanova d'Asti

La consorziata Autolinee Giachino comunica alla Spettabile Clientela che nel mese di agosto, per il periodo dal 31/07 al 06/08 e dal 21/08 al 27/08, su richiesta dell’utenza verrà attivato un servizio a chiamata straordinario per collegare gli stabilimenti del Villanovese con Asti sul turno centrale. In luogo del normale servizio verrà attivata una navetta a chiamata, quindi su prenotazione da parte dell’utenza, che al mattino effettuerà il trasporto dalla stazione di Villanova Fs agli stabilimenti interessati del Villanovese, in coincidenza con l’arrivo del treno SFM6 4602, in partenza da Asti FS alle ore 7,10 ed arrivo a Villanova FS alle ore 7,36. Per il ritorno invece verrà deviata agli stabilimenti la corsa di linea già in programma per il periodo suddetto, con partenza da Villanova FS alle ore 17,00 per Asti Movicentro via Valfenera – Ferrere – Villafranca. Anche questa deviazione andrà prenotata dall’utenza interessata. Sia sulla navetta del mattino che sul bus di ritorno del pomeriggio verranno accettati i titoli di viaggio FS regolarmente vidimati ed in corso di validità per la tratta Asti - Villanova, altrimenti bisognerà munirsi dei normali biglietti previsti per il servizio di linea acquistabili a bordo autobus. Per le prenotazioni occorrerà rivolgersi al nostro ufficio di Villanova, chiamando il numero 0141.937510 negli orari di apertura entro il giorno lavorativo precedente.


05-07-2017 -

modalità di esercizio del servizio nel mese di agosto - Consorziata Autolinee Giachino

Si comunicano alla Spettabile Clientela le modalità di esecuzione del servizio estivo previste per le prossime settimane dalla consorziata Autolinee Giachino. 1.Tutti i servizi in vigore nel mese di luglio termineranno il giorno 30/07/2017 (ultimo giorno di servizio); 2.NELLE SETTIMANE DAL 31/07 AL 06/08/2017 E DAL 21/08 AL 27/08/2017 VERRA’ EFFETTUATO UN SERVIZIO STRAORDINARIO, CON NUOVI ORARI DELLE CORSE, SULLE SEGUENTI LINEE:•Linea 47 “Alba – Villanova – Torino” (limitata a Villanova FS dove effettuerà coincidenza con il servizio ferroviario metropolitano SFM6 Asti – Torino);•Linea 45 “Villanova – Ferrere – Asti”; •Linea 49 “Asti – Govone – Alba”; •Linea 50 “Villanova – Cinaglio – Asti”; •Linea 51 “Villanova – Monale – Asti”; •Linea 105 “Asti – Chivasso”; •Sarà inoltre attivo il servizio a chiamata del Pianalto Astigiano con ampliamento delle modalità di esercizio (contattare il nostro ufficio per le informazioni e le prenotazioni delle corse); 3.NELLE SETTIMANE DAL 07/08 AL 20/08/2017 TUTTI I SERVIZI DI LINEA SARANNO SOSPESI; 4.Da lunedì 28/08/2017 ripristino del normale servizio con orario estivo; 5.Dal 11/09/2017 normale servizio invernale scolastico. Si comunica che tutti i servizi per gli Stabilimenti RIVALTA T.SE FIAT AVIO e MIROGLIO sono completamente sospesi da lunedì 31/07 a sabato 26/08/2017. Il normale servizio riprenderà a partire da lunedì 28/08/2017. Per i dipendenti dello stabilimento FIAT MIRAFIORI verrà invece attivato un servizio straordinario a loro riservato nella sola settimana dal 31/07 al 05/08, sulla tratta da Alba, via San Damiano, Ferrere, Villanova, SUI TRE TURNI LAVORATIVI COMPLETI. La settimana dal 21/08 al 26/08 il servizio FIAT MIRAFIORI è sospeso.


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